Food Village

FOOD VILLAGE

BRAND IDENTITY

Food Village è un’azienda di catering specializzata in lavori di grande portata come, ad esempio, catering per produzioni cinematografiche.

Il tratto distintivo di Food Village è quello di proporre menù ricchi e gustosi, pur dovendo preparare pasti su grossa scala, viziando ogni singolo commensale con un pasto prelibato, come se fosse stato cucinato apposta per lui.

Il Logo di Food Village trasmette la mission dell’azienda, che vuole distaccarsi dall’idea di “mensa” e puntare ad una cucina amorevole, forte dell’idea che cucinare per qualcuno spesso vuol dire anche prendersene cura.

LOGO


Concentrarsi sul cibo in sé non sarebbe bastato ad esprimere l’idea della cura amorevole che c’è dietro ogni singolo piatto. Ecco perché abbiamo scelto di utilizzare, nel logo, la silhouette di una donna dalle linee eleganti.

La donna è rappresentata come se porgesse, con un gesto di grande dolcezza, una farfalla di pasta (la scelta del tipo di pasta non è casuale, vuole essere un richiamo alla farfalla, animale associabile alla dolcezza).

L’idea iniziale era quella di un logo monocromatico, di colore magenta. In seguito abbiamo colorato di giallo la pasta per rendere più leggibile il soggetto.

Per il lettering abbiamo utilizzato un font corsivo graziato.

Il marchio è stato realizzato nell’ottica della realizzazione di un’immagine coordinata.

LOGO
MARCHIO
MARCHIO CON SLOGAN

SEI SODDISFATTO?

SEI SODDISFATTO?